Cavalieri della Mercede

Sezioni del sito

Documentazione
Organizzazione
Informazione
 
 

Archivio

Decreti
Atti
Convegni
Foto
Newsletter
 
 
Notiziario Stampa E-mail

 

CAVALIERI DELLA MERCEDE

Governatorato

NOTIZIARIO

a cura dei Cavalieri della Mercede

E-Mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Governatorato: Roma Cell.368.7277976

Autorizzazione Tribunale di Catania n° 19/2006 del 26.06.2006

 

 

05-19

 

Settimana dal 22 luglio al 4 agosto 2019


BUONE VACANZE

Un altro anno di lavoro si chiude. Al centro di tutto possiamo mettere il Capitolo Giubilare, svoltosi alla presenza del Maestro Generale, che ha segnato una svolta importante nella vita del Sodalizio, con l’approvazione delle linee guida per i nuovi Statuti.

Questa attività di revisione degli Statuti continuerà con il Gran Consiglio di Ottobre. L’obbiettivo è di porli in definitiva approvazione, dopo il placet della Curia Generalizia, per il prossimo Capitolo Generale del 2022.

Dovrà essere un percorso partecipato, che coinvolga anche le Commende.

Venendo al resto: le difficoltà sono tante, anche economiche. Purtroppo la morosità nei pagamenti dei tributi è sempre vasta e ciò sottrae risorse al Governo, che si trova nell’impossibilità di andare oltre all’ordinaria amministrazione e non può impegnarsi in progetti di ampio respiro.

Sono state inviate numerose lettere per sollecitare il pagamento dei tributi. All’esito provvederemo a cancellare dalla Mastra i novizi morosi e a mettere in sonno i Professi che si trovano nelle medesime condizioni.

Affidiamoci, dunque, alla Nostra Santa Madre perché chiami Uomini e Donne di buona volontà a popolare la Sua Real Compagnia.

Ringrazio, come sempre, la Consorella Lucia Fassari, che dona il Suo tempo per garantire il nostro buon funzionamento.

Ricordiamo al Signore Misericordioso coloro che sono mancati a questo mondo. In particolare, P. Antonio Rubino, Cronista della Provincia Romana, Mons. Can. Emilio Riva, benemerito sostenitore della Commenda di Santo Stefano e il nostro amatissimo Confratello Josè De La Rosa.

A tutti auguro un proficuo periodo di vacanza. (Cmc).

 

 


Iscriviti alla nostra Newsletter


Joomla! Template designed and developed by JoomVision.com - http://www.joomvision.com